BTC Price Rally non è ancora finito; ETH potrebbe vedere il decollo a $400

BTC ha iniziato la settimana con un aumento di oltre 11.200 dollari di sostegno. La moneta del re si è radunata più in alto, ma ha dovuto affrontare un’intensa resistenza a breve termine vicino agli 11.420 dollari.

Al momento della scrittura, la coppia BTCUSD è riuscita a superare questa resistenza per raggiungere la soglia di 11.542 dollari. Questo impressionante rally a un nuovo massimo mensile superiore a 11,5 mila dollari rafforza il fatto che il rally dei prezzi della BTC non è ancora finito.

Se l’asset gestisce una chiusura al di sopra del livello di 11,5K$, il prossimo grande ostacolo per i tori è vicino agli 11.800$. Qualsiasi ulteriore guadagno potrebbe aprire le porte per un movimento verso il livello di resistenza di 12.000 dollari.

Uno tsunami di capitali sta entrando in Bitcoin

Guardando il grafico orario di BTCUSD, sembra che ci sia un modello di continuazione rialzista a breve termine che si sta formando con una resistenza vicina a $11,5K. La coppia è attualmente scambiata vicino alla resistenza del triangolo e sta tentando una rottura al rialzo che la vedrebbe estendere il suo rally.

Mentre il rally della BTC continua, un investitore cripto pensa che uno tsunami di afflussi di capitale arriverà presto sul mercato della BTC. Tyler Winklevoss, il co-fondatore di Gemini, ha dichiarato più volte che i fondamentali dell’ammiraglia del crypto sono più forti che mai a causa delle tendenze inflazionistiche.

Ora, Winklevoss vede una tendenza in cui più denaro istituzionale inonderà il mercato di BTC.

„In primo luogo, è stato @michael_saylorand quotato in borsa @MicroStrategybuying $425 milioni di #Bitcoin. Oggi, è @jackand @square che compra $50 milioni di bitcoin. Domani, sarà un altro leader visionario, e un altro, e un altro… lo tsunami sta arrivando“, ha twittato il fondatore di Gemini.

I suoi commenti sono arrivati quando il gigante della tecnologia finanziaria Square.Inc ha fatto notizia dopo aver acquistato Bitcoin Profit per 50 milioni di dollari la scorsa settimana. Il mese prima, MicroStrategy ha acquistato Bitcoin per 250 milioni di dollari, portando il loro investimento totale nell’asset digitale a ben 450 milioni di dollari.

ETH Price potrebbe vedere „Liftoff“ a $400

Il prezzo dell’ETH ha dato il via ad un brusco rialzo nel fine settimana dopo aver eliminato la resistenza di 355 dollari. L’altcoin ha superato i 20 dollari e ha anche rotto la resistenza di 370 dollari. Nelle sessioni di oggi, la coppia ETHUSD ha corretto più in alto per formare un nuovo massimo mensile vicino ai 379 dollari prima di incontrare qualche resistenza vicino al livello dei 380 dollari.

Al momento di questa pubblicazione, i tori ETH sono riusciti a superare il livello di resistenza di 380 dollari. Questo rialzo potrebbe aprire le porte per un altro aumento verso i 400 dollari. La coppia ETHUSD è scambiata a 387 dollari durante l’orario di stampa. Questa impressionante impennata potrebbe essere attribuibile alla recente notizia che la catena di blocco dell’ETH si è avviata verso il suo aggiornamento del protocollo ETH 2.0 con un nuovo programma bug bounty.